Progettazione e manutenzione impianti di condizionamento e refrigerazione industriale e navale, Revisione compressori frigoriferi di qualsiasi tipo e potenza, Bonifica e sanificazione condotti aeraulici, coibentazione per alte temperature.
Refri. Cond. - La Nostra Storia
La società nasce nel 2011 grazie all’esperienza trentennale maturata dalla ditta RO.R.I. (Romano Refrigerazione industriale ‘78) nel campo del condizionamento e della refrigerazione.
La società opera sia in campo industriale che navale offrendo le seguenti prestazioni:
- Progettazione
- Costruzione
- Installazione
- Manutenzione
- Riparazione
- Fornitura parti di rispetto
Le nostre attività includono la costruzione e la manutenzione di gruppi frigoriferi di qualsiasi capacità per condizionamento o refrigerazione, il ricondizionamento di compressori frigo di qualunque tipo e marca con impiego di parti originali, la fornitura di batterie di scambio termico (rame alluminio, rame rame, inox rame) per il condizionamento e/o refrigerazione, la manutenzione e riparazione di scambiatori a fascio tubiero, la costruzione su richiesta di apparecchiature frigorifere speciali per impieghi industriali, la fornitura parti di ricambio, la manutenzione di impianti elettrici ed elettromeccanici, piccola carpenteria e lavorazioni del ferro.
L'attuale Direttore Tecnico, Titolare della RO.R.I., si è specializzato nel settore della refrigerazione e del condizionamento negli anni ‘78/’80 seguendo corsi sistematici indetti dal politecnico di Torino, sotto la guida dell’Ing. Antonino Marino, corso di “Macchine per la produzione del freddo, installazione e riparazione”, dell’Ing. Emilio Bonaguri, corso di: “Tecnica del freddo applicazioni industriali, tecniche di distribuzione, Centrali di trattamento aria, sistemi di filtrazione e sterilizzazione”.
Nello stesso periodo, ha seguito dei corsi pratici presso le officine “Mario Dorin di Compiobbi Firenze” per la revisione ed il montaggio di compressori frigoriferi ed i sistemi di parzializzazione, protezione e controllo. Dall’inizio dell’attività ad oggi, l'Azienda è sempre stata in contatto con le maggiori case produttrici di materiali e componenti per la refrigerazione ed il condizionamento, al fine di essere sempre aggiornata su tutte le novità del settore, coinvolgendo, informando ed addestrando il personale alle sue dipendenze.
Questa prassi, unita ad una grande passione per l’attività in se stessa, alla serietà ed all’impegno costante, hanno portato la società ad annoverare fra i suoi clienti la Marina Militare Italiana, Fincantieri, gli stabilimenti Enel del comparto Siracusano e di Termini Imerese nonché il dipartimento energie alternative (Conphoebus).
Refri. Cond. - I Nostri Valori
La REFRI.COND ha consolidato nella propria clientela un immagine corrispondente a qualità, innovazione ed affidabilità nei servizi resi. L'azienda, intende rafforzare tale immagine soprattutto nell'attuale periodo di accesa competitività e di una sempre più crescente complessità del mercato, impegnandosi nei confronti dei clienti ad un continuo e graduale miglioramento dei servizi e delle consulenze. Quest'impegno, si concretizza attraverso una forte capacità d'innovazione tecnologica, finalizzata a rispondere con efficienza all’esigenze dei clienti, ottimizzando i processi ed individuando soluzioni personalizzate. La grande esperienza maturata nel campo del condizionamento, da più di trent’anni di attività, costituisce il riferimento primario dell'attività aziendale, che mira alla soddisfazione dei clienti ed al miglioramento continuo della qualità dei servizi. Per questo motivo, la REFRI.COND ritiene fondamentale avere sempre un contatto diretto con il cliente, volto a creare un rapporto ispirato dai seguenti principi:
- Fiducia, conquistare la stima dei clienti attraverso una condotta caratterizzata da competenza, serietà, correttezza ed orientamento del cliente verso le soluzioni più convenienti e vantaggiose;
- Disponibilità e Flessibilità, capacità di adattarsi alle esigenze della clientela;
- Chiarezza, capacità di fornire risposte semplici e comprensibili;
- Attenzione, saper ascoltare il cliente per comprenderne le aspettative;
- Affidabilità, mantenere gli impegni presi con il cliente, sempre.
Il miglioramento continuo rappresenta la base culturale, intellettiva e motivazionale dell'azienda; la capacitˆ di sapersi mettere in gioco, ad ogni livello, rappresenta il requisito necessario per garantire prospettive di successo nel servizio verso il cliente e nel mantenimento di un livello competitivo alto.