Una corretta revisione e manutenzione periodica permettono ai compressori di poter lavorare per un lungo periodo. Ogni intervento di manutenzione, se eseguito da tecnici qualificati e con l’impiego di ricambi originali, costituisce un valore aggiunto per la durabilità e l’affidabilità dell’impianto frigo.
La nostra officina è in grado di eseguire sia la manutenzione ordinaria che straordinaria dei compressori garantendo il loro funzionamento e pertanto la loro affidabilità.
L’esperienza pluridecennale acquisita ci consente di operare su qualsiasi tipo di compressore, aperto – semiermetico – a vite – turbo, e di qualsiasi marca, Dorin – Dwm Copeland – Bitzer – Carrier – McQuay – Refcomp – Sabroe – Bock – Frascold, sia in officina che direttamente in impianto, riducendo notevolmente i tempi di consegna delle macchine revisionate.
Durante la manutenzione vengono effettuate le seguenti fasi di lavorazione:
- Smontaggio completo di tutte le parti meccaniche ed elettriche;
- Verifica tolleranze meccaniche bielle, bronzine, cilindri, pistoni, albero, ingranaggi;
- Riavvolgimento dello statore elettrico, ove necessario;
- Lavaggio di tutte le parti meccaniche interne ed esterne;
- Sostituzione delle parti meccaniche usurate con ricambi originali;
- Controllo delle piastre valvole;
- Rimontaggio del compressore;
- Verifica assorbimento delle fasi elettriche;
- Prova tenuta piastre valvole in vuoto ed in pressione;
- Prova pompa olio;
- Pressatura con azoto per verifica tenuta guarnizioni;
- Verniciatura esterna ed imballaggio.
In fase di consegna al cliente, il compressore viene accompagnato da certificato di collaudo e scheda tecnica che evidenzia tutti gli interventi effettuati.
A completamento del servizio di revisione compressori, siamo in grado di offrire il servizio di “scambio” che permette ai nostri clienti di acquisire un compressore nuovo o revisionato permutando il vecchio compressore.